SPECIALITÀ
  • Urologia e andrologia
  • Medicina interna
  • Endocrinologia

l prof. Volpi è specialista in Medicina Interna; Endocrinologia e Malattie del Ricambio ed esegue anche visite di Andrologia e Infertilità Maschile.

Si laurea nel 1976 in Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Parma. Nel 1978 consegue la Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio Università di Parma con lode. Nel 1983 la Specializzazione in Medicina Interna Università di Parma con lode e nel 1986 l’Idoneità Nazionale di Primario in Medicina Interna.

Lavora inizialmente come Assistente Incaricato presso Istituto di Anatomia Umana Normale, poi come Medico Interno Universitario con compiti assistenziali presso gli Istituti di Patologia Speciale Medica e successivamente di Clinica Medica Generale e Terapia Medica – Università di Parma.

Dal 1983 al 2004 è Ricercatore Universitario Confermato presso l’Istituto di Clinica Medica Generale e Terapia Medica – Università di Parma con incarico di Alta Specializzazione in Andrologia Medica

Dal 2004 per diciotto anni è Professore di Medicina Interna – Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università di Parma e anche dal 2015 Direttore Unità Operativa Complessa Clinica e Terapia Medica – Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma.

Il Prof Volpi è autore di 350 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali nell’ambito della neuroendocrinologia; fisiopatologia della funzione gonadica maschile e del comportamento.

© MedLavItalia - Direttore sanitario: Dott.ssa Paola Carta - p.iva/c.f. 02513020343 Capitale sociale i.v. 100.000,00 euro - Reg. delle Imprese di Parma - REA n. 244724