Dott. Bearzot Luca

Cardiologo

Laureato in Medicina e Chirurgia all’ Università degli Studi di Udine, consegue la specializzazione in malattie dell’Apparato Cardiovascolare. Durante il periodo di formazione specialistica si è interessato particolarmente all’ambito dell’Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione, si è occupato della gestione diagnostico-terapeutica in area intensiva del paziente cardiopatico in condizioni cliniche critiche: gestione del paziente con sindrome coronarica acuta, insufficienza cardiaca acuta, shock cardiogeno e aritmie ventricolari, dell’esecuzione di ecocardiogrammi transtoracici e transesofagei 2D, di ecocardiografie da stress (dipiridamolo, dobutamina e da sforzo) ed ecocontrastografie (test alle microbolle).

Ha ottenuto nel 2018 la Certificazione di competenza in elettrocardiografia di base e delle aritmie cardiache: livelli base, intermedio ed avanzato, ha seguito inoltre numerosi corsi di formazione tra cui il Corso in ecografia cardiovascolare generale SIECVI nel 2020. Autore di diverse pubblicazioni ha partecipato come relatore a numerosi convegni. 

Nel 2022 è stato Medico Cardiologo ed Elettrofisiologo presso ASUR Marche, Cardiologia di Camerino e Macerata.

© MedLavItalia - Direttore sanitario: Dott.ssa Paola Carta - p.iva/c.f. 02513020343 Capitale sociale i.v. 100.000,00 euro - Reg. delle Imprese di Parma - REA n. 244724