Dott. Di Castri Antonio

Chirurgo plastico

Conseguita la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma, si specializza con lode nel 2010 in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore sanitario di un noto Poliambulatorio, e aver svolto servizio di emergenza Medica, lavora come libero professionista in Chirurgia Plastica e ricostruttiva. Ricopre ad oggi il ruolo di Dirigente Medico presso U.O.C. Chirurgia Plastica e Centro Ustioni Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, partecipando all’attività chirurgica dell’U.O. di Chirurgia plastica e Centro Grandi Ustioni in tutti i campi di applicazione della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, delle ustioni acute e loro esiti in qualità di 1° e 2° operatore.

Autore di diverse pubblicazioni, è relatore in innumerevoli congressi di rilievo nazionale ed internazionale (Ustioni termiche e sostituti dermici: indicazioni, timing e out come; Folgorazione: epidemiologia, trattamento, prognosi; Le mastoplastiche Riduttive estreme; Le prime 48 ore del paziente ustionato: terapia chirurgica).

Partecipa da inizio carriera a tutt’oggi a numerosi corsi di formazione, quali: Corso di Formazione Laser; Biosurgery Marathon II, la biotecnologia ed i biomateriali in Chirurgia Bariatrica; Plastica e della parete addominale, presso Zentrum fur Schwerbrandverletzte Unfallkrankenhaus Clinical Experience with Enzymatic debridment of Deep Burns by Nexobrid.

 

© MedLavItalia - Direttore sanitario: Dott.ssa Paola Carta - p.iva/c.f. 02513020343 Capitale sociale i.v. 100.000,00 euro - Reg. delle Imprese di Parma - REA n. 244724